martedì 29 gennaio 2008

Quarto album per i Mars Volta....


The Bedlam In Goliath, quarto album studio dei Mars Volta, è nei negozi italiani dal 25 gennaio.
.
E' già uscito in Giappone lo scorso 23 gennaio, con un dvd aggiuntivo contenente il video live del brano Cygnus...Vismund Cygnuss e tre tracce audio, cover di Soft Machine, Nick Drake e Sugarcubes.
Negli USA il disco uscirà il 29 gennaio, alcuni negozi americani (online), daranno in omaggio agli acquirenti un dvd con 20 minuti di video (presumibilmente lo stesso dell'edizione nipponica) + un codice da dove scaricare brani inediti (dovrebbero essere le stesse cover di cui sopra) oppure uno speciale disco vinile da un lato e dvd dall'altro (avete letto bene) contenente la cover di Candy And A Currant Bun dei Pink Floyd e il video di Wax Simulacra.
Candy And A Currant Bun sarà anche la bonus track delle versioni britannica e australiana del disco.
Inoltre il disco verrà pubblicato in formato chiavetta USB da 1 Gigabyte che conterrà anche artwork e il video di Wax Simulacra e con cui sarà possibile avere materiale inedito ogni mese.
Nessuna notizia ancora riguardo alla versione vinile.
E' disponibile anche il singolo di Wax Simulacra, pubblicato in Gran Bretagna in formato cd e vinile 7 pollici, assieme al brano la cover di Pulled To Bits di Siouxsie And The Banshees.
.
La band, intanto, continua il tour negli USA (aggiunta una data a San Diego + uno special show per soli 200 fortunati). Il tour europeo partirà il 17 febbraio da Amburgo e toccherà l'Italia, per un'unica data, il 27 febbraio all'Alcatraz di Milano.
.
News riguardo ai due recenti lavori di Omar Rodriguez-Lopez:
- su
www.merchlackey.com/infrasonic è possibile preordinare la versione cd di The Apocalypse Inside Of An Orange, disponibile dall'1 febbraio. La versione vinile è già disponibile e anche il download da Itunes.
- Calibration is Pushing Lack And Key Too Far, già pubblicato in Giappone a metà dicembre scorso, verrà pubblicato in USA il 5 febbraio in formato cd, doppio lp e download. La data di pubblicazione in Europa è il 25 febbraio.
Infine, complimenti ai Look Daggers di Ikey Owens il cui ep The Patience ha guadagnato la nomination come ep dell'anno da LA Record. Il primo album Suffer In Style verrà pubblicato solo tramite download il 25 marzo.
.
Tracklist "The Bedlam in Goliath":
.
1. Aberinkula
2. Metatron
3. Ilyeana
4. Wax simulacra
5. Goliath
6. Torniquet man
7. Cavalettas
8. Agadez
9. Asekpios
10. Ouroboros
11. Soothsayer
12. Conjugal burns

Nessun commento: