sabato 16 febbraio 2008

I Kiss tornano in Italia, ma basta dischi....

Addio ai Kiss. Almeno per quanto riguarda nuovi dischi. In una intervista rilasciata a un quotidiano australiano Gene Simmons, bassista-cantante ma anche padre-padrone del gruppo, si è dichiarato disilluso dalla situazione dell'industria discografica: "Sarebbe bello avere delle nuove canzoni dei Kiss, ma poi come si fa a venderle? Si mettono gratis su Internet?". Intanto il gruppo sarà in Italia all'Arena di Verona il 13 maggio.
L'attività in studio del gruppo si era diradato già da tempo, basti pensare che è ormai dal 1998, anno di "Psycho Circus", che non viene pubblicato un album di inediti.
Ma essendo la band viva e vegeta, pur avendo perso nuovamente Peter Criss ed Ace Frehley (batterista e chitarrista originali che erano rientrati nel gruppo nel 1998) la speranza dei fan di avere un nuovo album era sempre accesa. Ci ha pensato Simmons a spegnerla. "Non c’è nuovo materiale dei Kiss perché non c'è industria discografica - ha detto il bassista - Ogni giorno c’è un’etichetta che chiude. Sarebbe bello avere delle nuove canzoni dei Kiss, ma poi come si fa a venderle? Si mettono gratis su Internet?".
Per Simmons Internet è un vero cruccio, d'altronde per lui, inventore di quella miniera d'oro che è il merchandising marcato Kiss e che gli ha fruttato miliardi di dollari, la pirateria online è davvero uno smacco. "Sono dei criminali, io li denuncerei tutti - ha denunciato - Nel momento in cui sottrai la proprietà di qualcuno, a casa mia si chiama rubare. Qualcuno potrebbe dirmi: 'Ma tu sei ricco, di soldi ne hai a sufficienza'. Ma questo non può deciderlo qualcuno: lo decido io
, se sono troppo ricco".
Niente album dunque ma in compenso i Kiss sono pronti a un nuovo tour mondiale in arene e stadi per festeggiare i 35 anni. Tour che toccherà anche l'Italia per un unico appuntamento il prossimo 13 maggio all'Arena di Verona. La prevendita dei biglietti è iniziata il 15 febbraio. Nel nostro Paese i Kiss mancavano dal 1999 e il loro concerto sarà uno degli eventi più attesi di quest'anno.
Speriamo che dopo il tour il buon Simmons ci ripensi.... ;)
ROCK ON!

2 commenti:

Giuseppe Ficara ha detto...

ciao...posso sapere dovehai preso la frase "abbandona le tue dita al rock e suona per tutto giorno questo sol"...è di un film vero?non ricordo quale...
bello il blog complimenti...

lozirion ha detto...

Ciao, grazie del complmento.... la frase è presa da School of rock....