giovedì 29 gennaio 2009

....Addio Billy....


Ieri si è spento, nella sua casa di Orange Park in Florida, Billy Powell, grande pianista dei Lynyrd Skynyrd. L'artista si sentito male ieri sera e ha chiamato un numero per le emergenze, ma quando i medici sono arrivati non c'era già più nulla da fare.... Lui e Gary Rossington erano i due soli sopravvissuti del tragico incidente aereo del 1977 in cui avevano trovato la morte gli altri componenti della band. Bè, io voglio dare l'ultimo saluto a Billy nel mio stile, riportando un testo dei Lynyrd Skynyrd, e credo che questo sia il più adatto, perchè me lo immagino così, nel posto dov'è adesso, lungo una strada, convinto di andare a Memphis.... :) Ciao Billy....
Whiskey Rock-a-roller (Lynyrd Skynyrd - Lynyrd Skynyrd(Pronounced Leh-Nerd Skin-Nerd) - 1973 )

I'm headed down a highway got my suitcase by my side
Blue skies hangin' over my head I got 500 miles to ride
I'm goin' down to Memphis town to play a latenight show
I hope the people are ready there 'cause the boys are all ready to go

Well, I'm a whiskey rock-a-roller
That's what I am
Women, whiskey and miles of travellin'
Is all I understand

I was born a travellin' man and my feets do burn the ground
I don't care for fancy music if your shoes can't shuffle around
I got a 100 women or more and there's no place I call home
The only time I'm satisfied is when I'm on the road

Well, I'm a whiskey rock-a-roller
That's what I am
Women, whiskey and miles of travellin'
Is all I understand

Sometimes I wonder where will we go
Lord don't take my whiskey rock and roll

Take me down to Memphis town, bus driver get me there
I got me a queenie she got long brown curly hair
She likes to drink Old Gran-Dad and her shoes do shuffle around
And every time I see that gal
Lord she wants to take me down

Well, I'm a whiskey rock-a-roller
That's what I am
Women, whiskey and miles of travellin'
Is all I understand

Sometimes I wonder where will we go
Lord don't take my whiskey rock and roll

Traduzione - Whiskey Rock And Roller

Sono diretto verso un’autostrada, ho la valigia accanto
Cieli azzurri sovrastano la mia testa, devo percorrere 500 miglia
Sto andando giù a Memphis per suonare in uno spettacolo di tarda notte
Spero che la gente laggiù sia pronta, perché i ragazzi sono tutti pronti per andare

Beh, sono un whiskey rock and roller
Questo è quello che sono
Donne, whiskey e miglia da fare
Sono tutto quello che capisco

Sono nato uomo viaggiatore e i miei piedi bruciano veramente il terreno
Non mi interessa la musica di lusso se le tue scarpe non possono strisciare in giro
Ho 100 o più donne e non c’è alcun posto che chiami ‘casa’
L’unico momento in cui sono soddisfatto è quando sono sulla strada

Beh, sono un whiskey rock and roller
Questo è quello che sono
Donne, whiskey e miglia da fare
Sono tutto quello che capisco

A volte mi chiedo dove andremo
Dio non prendere il mio whiskey rock and roll

Portami a Memphis, autista del pullman fammi arrivare lì
Dove ho una reginetta dai lunghi capelli castani e ricci
Ama bere Old Gran-Dad e le sue scarpe davvero strisciano in giro
E ogni volta che vedo quella ragazza
Dio, vuole farmi abbassare la cresta

Beh, sono un whiskey rock and roller
Questo è quello che sono
Donne, whiskey e miglia da fare
Sono tutto quello che capisco

A volte mi chiedo dove andremo
Dio non prenderti il mio whiskey rock and roll

5 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Addio Billy!!!!!

ana.babe ha detto...

ciao...più che piacermi posso dire che il rock è la mia fede...tanta roba! grazie per il link ricambio volentieri
a

lozirion ha detto...

@Ana.babe: Ciao! :) grazie della visita, mi fa molto piacere! :)

ci si legge!.... :)

ROCK ON!

Anonimo ha detto...

Ciao! Grazie della visita, niente male davvero il tuo blog, grandissima musica, e pure cinema!!
linkiamoci :)
ps...troppo bello il testo di questa canzone...
See you!

ribbon. ha detto...

e pensare che io ho comprato il biglietto per il concerto di giugno

e lui non ci sarà

che tristezza