martedì 10 febbraio 2009

60 punti per Eluana....

Ciao a tutti,

Oggi tutti i giornali e le TV non parlano d'altro, Eluana Englaro è morta ieri sera.

Non mi piace parlare delle cose che fanno scalpore, quello che voglio fare oggi è una cosa che nessuno in TV, in radio, sui giornali o in parlamento ha pensato di fare....

Le polemiche non esistono più, basta, smettiamola di sfruttare tutte le disgrazie a nostro favore e pensiamo a quel che è successo veramente: ieri sera una ragazza è morta, e non conta quanto sia stato giusto toglierle l'alimentazione, non conta nemmeno quale malattia avesse, o se fosse di destra o di sinistra, è morta una ragazza e la gente non fa altro che discutere, litigare e lanciare sentenze, speravo che il papa facesse questa cosa, e invece ancora una volta ha mostrato la superficialità della chiesa rilasciando una dichiarazione in cui diceva che pregava Dio di perdonare chi l'ha uccisa, senza accennare a una preghiera per l'anima di quella povera ragazza.... Come al solito viene prima l'orgoglio del rispetto....

Solitamente, quando si legge, davanti a un punto si fa una pausa di circa un secondo.... Bene, io propongo 60 punti per un minuto di silenzio per questa povera ragazza, qualsiasi sia la vostra opinione....

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

9 commenti:

Antonia ha detto...

Condivido pienamente.Che cali il silenzio su questa tragedia che non ha colore politico ne orientamento religioso.E' un dramma umano e come tale va tutelato.

Ciao,Eluana.


Un sorriso.Antonia.

Matthæus ha detto...

Hai perfettamente ragione.

.v.e.n.n.y. ha detto...

è stato fatto inutilmente un caso nazionale senza tener conto della sofferenza di Eluana e della sua famiglia. finalmente un po' di pace (forse)

PanDiStelle ha detto...

neanche da morta la lasciano in pace, è una vera vergogna tutta la giostra mediatica-politica che è stata creata attorno al suo "caso".
e, come hai detto tu, sempre a parlare di cosa era giusto o sbagliato, ma MAI neanche una parola sulla sulla sua sofferenza e su quella dei suoi genitori, coem se loro fossero contenti di vedersela morire davanti.
come sempre tanta amarezza.

Erica ha detto...

Ciao, sono d'accordissimo con te... è tanto che dico che c'è bisogno di più rispetto per gli altri a questo mondo... Ce la faremo mai?

ξяιѕ_LεтLоvεRυℓε ha detto...

RISPETTO
adesso il rispetto lo ricevono solo gli uomini d'onore...
così li chiamano. UOMINI D'ONORE
fezze...
Il rispetto va alla famiglia
ad un padre e una madre
ad un'anima
a dei pensieri che nessuno saprà mai

Io sono pienamente d'accordo con te

sandri ha detto...

............................................................ Finalmente... un pò di umanità...

Novemberside ha detto...

Concordo con te. Mi auguro semplicemente che il suo sacrificio non sia stato vano. Un caro saluto.

Elena ha detto...

sottoscrivo