martedì 10 febbraio 2009

60 punti per Eluana....

Ciao a tutti,

Oggi tutti i giornali e le TV non parlano d'altro, Eluana Englaro è morta ieri sera.

Non mi piace parlare delle cose che fanno scalpore, quello che voglio fare oggi è una cosa che nessuno in TV, in radio, sui giornali o in parlamento ha pensato di fare....

Le polemiche non esistono più, basta, smettiamola di sfruttare tutte le disgrazie a nostro favore e pensiamo a quel che è successo veramente: ieri sera una ragazza è morta, e non conta quanto sia stato giusto toglierle l'alimentazione, non conta nemmeno quale malattia avesse, o se fosse di destra o di sinistra, è morta una ragazza e la gente non fa altro che discutere, litigare e lanciare sentenze, speravo che il papa facesse questa cosa, e invece ancora una volta ha mostrato la superficialità della chiesa rilasciando una dichiarazione in cui diceva che pregava Dio di perdonare chi l'ha uccisa, senza accennare a una preghiera per l'anima di quella povera ragazza.... Come al solito viene prima l'orgoglio del rispetto....

Solitamente, quando si legge, davanti a un punto si fa una pausa di circa un secondo.... Bene, io propongo 60 punti per un minuto di silenzio per questa povera ragazza, qualsiasi sia la vostra opinione....

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

9 commenti:

Antonia Storace ha detto...

Condivido pienamente.Che cali il silenzio su questa tragedia che non ha colore politico ne orientamento religioso.E' un dramma umano e come tale va tutelato.

Ciao,Eluana.


Un sorriso.Antonia.

.Matthæus ha detto...

Hai perfettamente ragione.

venny ha detto...

è stato fatto inutilmente un caso nazionale senza tener conto della sofferenza di Eluana e della sua famiglia. finalmente un po' di pace (forse)

Unknown ha detto...

neanche da morta la lasciano in pace, è una vera vergogna tutta la giostra mediatica-politica che è stata creata attorno al suo "caso".
e, come hai detto tu, sempre a parlare di cosa era giusto o sbagliato, ma MAI neanche una parola sulla sulla sua sofferenza e su quella dei suoi genitori, coem se loro fossero contenti di vedersela morire davanti.
come sempre tanta amarezza.

Viola d'Ondariva ha detto...

Ciao, sono d'accordissimo con te... è tanto che dico che c'è bisogno di più rispetto per gli altri a questo mondo... Ce la faremo mai?

Unknown ha detto...

RISPETTO
adesso il rispetto lo ricevono solo gli uomini d'onore...
così li chiamano. UOMINI D'ONORE
fezze...
Il rispetto va alla famiglia
ad un padre e una madre
ad un'anima
a dei pensieri che nessuno saprà mai

Io sono pienamente d'accordo con te

sandri ha detto...

............................................................ Finalmente... un pò di umanità...

Novemberside ha detto...

Concordo con te. Mi auguro semplicemente che il suo sacrificio non sia stato vano. Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

sottoscrivo