martedì 10 marzo 2009
Classifica definitiva.... Grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Allora, pare che su Virgin debbano ancora imparare parecchio da questa bella comunità di blogger.... La classifica originale l'avete vista, l'abbiamo completamente rivoluzionata, e, grazie ai vostri preziosissimi suggerimenti siamo arrivati a quella che potrebbe essere definitiva....
Queste sono le 100 migliori guitar song di sempre.... Ottimo lavoro ragazzi! Grazie a tutti! :)
1. Little wing - Jimi Hendrix
2. Smoke on the water - Deep Purple
3. Tobacco road - Steve Vai Feat. David Lee Roth
4. Stairway to heaven - Led Zeppelin
5. Eruption - Van Halen
6. Shine on you crazy diamond - Pink Floyd
7. Money for nothing - Dire Straits
8. Walk this way - Aerosmith
9. Smells like teen spirit - Nirvana
10. Johnny B. goode - Chuck Berry
11. Sweet child o'mine - Guns N'Roses
12. Back in black - AC/DC
13. My generation - Who
14. Bohemian rhapsody - Queen
15. Paranoid - Black Sabbath
16. Satisfaction - Rolling Stones
17. Joe Satriani - Surfin' with the aliens
18. Enter Sandman - Metallica
19. Ace of spades - Motorhead
20. Run to the hills - Iron Maiden
21. Black magic woman - Santana
22. Sorrow is a woman - Def Leppard
23. 21th century schizoid man - King Crimson
24. Whole lotta love - Led Zeppelin
25. Welcome to the jungle - Guns N'Roses
26. Sweet home Alabama - Lynyrd Skynyrd
27. Born to be wild - Steppenwolf
28. Layla - Derek & The Dominoes
29. Texas flood - Stevie Ray Vaughan
30. The Thrill is Gone - B.B. King
31. Born on the Bayou - Creedence Clearwater Revival
32. You really got me - Kinks
33. Born to run - Bruce Springsteen
34. Willie the pimp - Frank Zappa
35. You shook me all night long - AC/DC
36. Samba pa ti - Santana
37. Panama - Van Halen
38. Crossroads - Cream
39. Confortably numb - Pink Floyd
40. Master of puppets - Metallica
41. The number of the beast - Iron Maiden
42. Statesboro Blues - Allman Brothers Band
43. Over Under Sideways Down - Yardbirds
44. Love Gun - Kiss
45. Tomorrow never knows - Beatles
46. With a Little Help from My Friends - Joe Cocker Feat. Jimmy Page
47. Painkiller - Judas Priest
48. Machine Gun - Jimi Hendrix
49. Sultans of Swing - Dire Straits
50. Paranoid android - Radiohead
51. (Anesthesia) Pulling Teeth - Metallica
52. Over Under Sideways Down - Yardbirds
53. Money - Pink Floyd
54. Phantom of the opera - Iron Maiden
55. All In The Name of… - Motley Crue
56. Maggot Brain - Funkadelic
57. Highway star - Deep Purple
58. London Calling - Clash
59. Iron man - Black Sabbath
60. Princess of the universe - Queen
61. Cat Scratch Fever - Ted Nugent
62. Lo spettacolo - Litfiba
63. Touch me - Doors
64. Fuel - Metallica
65. Rape me - Nirvana
66. Anarchy in the UK - Sex Pistols
67. Black - Pearl Jam
68. Crazy Train - Ozzy Osbourne
69. White Room - Cream
70. Knockin' on heaven's door - Bob Dylan
71. Killing In The Name Of - Rage Against The Machine
72. Blitzkrieg Bop - Ramones
73. Don't cry - Guns N'Roses
74. Walk on the wild side - Lou Reed
75. Freeway Jam - Jeff Beck
76. Take It or Leave It - The Strokes
77. Darlin if - Spirit
78. La Grange - ZZ Top
79. Only Shallow - My Bloody Valentine
80. Black Night - Stratovarius
81. Tomorrow's goodbye - Lynyrd Skynyrd
82. Hard rock halleluja - Lordi
83. Cocaine - J.J. Cale
84. Red - King Crimson
85. I Love Rock N Roll - Joan Jett
86. Under the Bridge - Red Hot Chili Peppers
87. How Soon Is Now? - The Smiths
88. Would? - Alice in chains
89. Drunkship of Lanterns - Mars Volta
90. Warmness on the Soul - Avenged Sevenfold
91. Marquee Moon - Television
92. Bullet With Butterfly Wings - Smashing Pumpkins
93. Silver & Gold - Quicksilver Messenger Service
94. Debaser - Pixies
95. Miserlou - Dick Dale
96. Stone Crazy - Buddy Guy
97. Even Flow - Pearl Jam
98. Sotto il vulcano - Litfiba
99. I don't wanna stop - Ozzy Osbourne
100. Go your own way - Fleetwood Mac
Ps. avete notato la finezza dell'immagine?.... ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Steve Ray Vaughan!? Potrebbe anche essere la Strato di Rory Gallagher, anyway;-)
Finalmente la classifica definitiva, grande lavoro comune e grande lavoro tuo per averla tenuta costantemente aggiornata.
Parafrasando i Ramones: "Today the Virgin, tomorrow the World" (da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Meglio la 'Virgin' che la 'Roadrunner' ;-)!!!)
Rock On Lozy!!!
@Robi California: Proprio non la riconosci?.... guarda bene l'immagine.... Non noti qualcosa di strano?.... Cioè, cos'è successo a sta chitarra per diventare così?.... ;)
sì, ora proprio sì! ^__^
Per caso è stata incendiata da un certo Jimi Hendrix al Monterey Pop Festival?Sulla classifica a parte un paio di cosette ci siamo
@Fed: grazie dell'approvazione! ^__^
@Massi: Attenzione attenzione! Qui abbiamo un acuto osservatore.... Si, è proprio lei.... ;) Dicci il paio di cosette da cambiare, che interveniamo subito! :)
Cambierei i Pistols e i Ramones,e ci metterei Ice Cream Man dei Van Halen e La Grange degli ZZ Top.Il fatto è che odio il punk, per me è anatema
Approvo a pieno la classifica anke xkè a fatica sn riuscito a vedere little wings al suo posto!:))))Approvo la scelta di Massi anke xke la grunge spacca e nn si può nn mettere!!!Ciao grandissimo Start to rock!Up the Iron
su La Grange dei ZZ Top concordo anche io con Massi
Bella, mi piace!
@Massi, DanyCastle & Matty: Ma secondo voi mi ero dimenticato di "La Grange"? C'è, forse è troppo in basso, però c'è.... posizione 82 ;)
@Veronica Ferrari: Grazie dell'approvazione anche a te! :) mi fa piacere.... :)
E che ci fa così in basso?
@Massi: Eh, lo so, però dove la metto? Prima di chi?....
Dei Lordi?
Al posto dei Lordi,che non so perchè stanno qui dentro
@Massi: Ok, approvato! Gli ZZ Top salgono in classifica di 4 posizioni e diventano 78mi, e ne approfittiamo per mettere in 82ma posizione i Lordi, che arretrano di 4.... Però secondo me "Hard rock halleluja" un posticino prima del fondo se lo merita.... Cambio il post originale così non sto a diventar matto a fare un altro post.... :)
Direi che abbiamo fatto giustizia. Nn so se hai letto il mio ultimo post sulla recensione settimanale, perchè stavolta tocca a voi scegliere
Radiohead,Lou Reed,Kinks,My Bloody Valentine..notevole :)
Posta un commento