giovedì 19 marzo 2009

Testo - Ring of fire

....Sarà che c'è aria di nostalgia in questi giorni su diversi blog?.... Sarà che per trovare testi del genere bisogna tornare indietro di quasi 50 anni.... O sarà che sto invecchiando?.... :P

Bè, sarà un po quel che volete, ma io credo che questa sia una delle più belle canzoni che abbia mai ascoltato....

Ring Of Fire (Johnny Cash - Ring of fire - 1963)

Love Is A Burning Thing
And It Makes A Fiery Ring
Bound By Wild Desire
I Fell Into A Ring Of Fire

I Fell Into A Burning Ring Of Fire
I Went Down, Down, Down
And The Flames Went Higher
And It Burns, Burns, Burns
The Ring Of Fire
The Ring Of Fire

I Fell Into A Burning Ring Of Fire
I Went Down, Down, Down
And The Flames Went Higher
And It Burns, Burns, Burns
The Ring Of Fire
The Ring Of Fire

The Taste Of Love Is Sweet
When Hearts Like Ours Meet
I Fell For You Like A Child
Oh, But The Fire Went Wild

I Fell Into A Burning Ring Of Fire
I Went Down, Down, Down
And The Flames Went Higher
And It Burns, Burns, Burns
The Ring Of Fire
The Ring Of Fire

I Fell Into A Burning Ring Of Fire
I Went Down, Down, Down
And The Flames Went Higher
And It Burns, Burns, Burns
The Ring Of Fire
The Ring Of Fire

And It Burns, Burns, Burns

The Ring Of Fire
The ring of fire
The ring of fire

Traduzione - Il Cerchio Di Fuoco

L’amore è qualcosa di incandescente
E dà vita ad un cerchio ardente
Guidato da un desiderio indomabile
Sono precipitato in un cerchio di fuoco

Sono precipitato in un incandescente cerchio di fuoco
Cadevo sempre più giù, sempre più giù
Mentre le fiamme salivano
E brucia, brucia, brucia
Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco

Sono precipitato in un incandescente cerchio di fuoco
Cadevo sempre più giù, sempre più giù
Mentre le fiamme salivano
E brucia, brucia, brucia
Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco

L’amore ha un sapore dolce
Quando due cuori come i nostri si incontrano
Mi sono innamorato di te come un bambino
Oh, ma poi il fuoco è diventato selvaggio

Sono precipitato in un incandescente cerchio di fuoco
Cadevo sempre più giù, sempre più giù
Mentre le fiamme salivano
E brucia, brucia, brucia
Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco

Sono precipitato in un incandescente cerchio di fuoco
Cadevo sempre più giù, sempre più giù
Mentre le fiamme salivano
E brucia, brucia, brucia
Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco

E brucia, brucia, brucia

Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco
Il cerchio di fuoco

17 commenti:

Massi ha detto...

C'è poco da fare,viviamo nel passato;ma sono felice di viverci

lozirion ha detto...

@Massi: Già, siamo in 2.... Rivoglio gli anni 70!!!!!!!!!!!!

Massi ha detto...

Siiiii,tutti coi pantaloni a zampa,
le zeppe,e i capelli lunghi

Sara ha detto...

Splendida canzone!
...e già, viviamo tutti in un piega spazio-temporale, ma quanto ci piace!!!

lozirion ha detto...

@Massi: Siiiiiii!!!!!!!! :P

Bè, tu scherzi, ma io 2 anni fa sono andato a Roma a vedere i Rolling Stones, e in coda per entrare c'era un Hippie, un Hippie vero! Altissimo, Bianchissimo, capelli lunghi rossi, baffi lunghi, RayBan, camicia a fiori, pantaloni a zampa e stivaletti.... Un idolo veramente.... :D

@Sara: Quanto hai ragione.... Non so se sono solo io che non capisco, ma ragazzi, 30-40-50 anni fa la musica era Musica, quella vera, quella che fa cambiare il mondo, adesso.... boh....

Massi ha detto...

Ma vedi che non sto scherzando:io i capelli lunghi,i rayban,e i pantaloni a zampa li porto.E quando capita anche gli stivaletti.

lozirion ha detto...

Eh, quelli anch'io, ci mancano la camicia a fiori e i baffoni.... :D

Naeel ha detto...

grande johnny cash! che disinvoltura nella sua musica.
e comunque non te l'ho mai detto ma adoro la foto del tuo avatar, io che sono cresciuta a pane a guns'n roses. se non ricordo male qui Axel suona November Rain. è corretto?
beh comunque sia, bel blog complimenti davvero (anche per l'adesivo dell'IDV)

Massi ha detto...

Io ho il mio bel pizzo alla Frank Zappa,ma quel tipo di camicie le indosso solo quando sono su un palco

lozirion ha detto...

@Naeel: Bè, che posso dire? Grazie! Mi fa veramente piacere che il mio blog ti piaccia, e che ti piaccia anche l'avatar.... Anche se non sono io nella foto mi sento lusingato.... :P Si, è proprio lui ed è proprio november rain.... La mia canzone preferita.... :) Bè, l'adesivo dell'IDV l'avrei messo come sfondo vista la cosa sacrosanta che c'è scritta, però va bene anche così dai.... ;)

@Massi: ....Ma allora eri tu!!!!! :P

Massi ha detto...

ebbene si1

Massi ha detto...

Avrei voluto essere io,ma quel giorno nn ero a Roma

Robi California ha detto...

Penso che Johnny Cash sia uno dei pochi, veri Grandi della musica, Elvis, Beatles, Dylan, Brian Wilson, Syd Barrett compresi.
Basterebbe ascoltare come ha trasformato una canzonetta darkettina dei Nine Inch Nails quale "Hurt", in uno dei pezzo più intensi mai registrati.
Immenso, il Man in Black!!!

Ciao Lozy, continui a crescere esponenzialmente nella mia stima!!!!

lozirion ha detto...

@Massi: Bè, ragazzo mio, so che ti farà male, ma ti 6 perso veramente un grande spettacolo.... :)

@Robi California: Ma grazie! :) Sono veramente onorato di questa cosa, però occhio coi complimenti, se no poi mi ci abituo.... :P

Bè, Johnny Cash secondo me è uno dei più grandi, non tanto per un motivo prettamente musicale (campo in cui c'è gente che sicuramente lo supera di gran lunga), ma per l'uomo che è stato, un uomo normale, con le sue virtù e i suoi difetti, con le sue debolezze che l'hanno portato su una brutta strada, ma allo stesso tempo una forza e una convinzione nei propri ideali e sentimenti che l'ha riportato in vetta da quell'inferno dov'era finito, e soprattutto un uomo che per questo non si è montato la testa, anzi, si è rimboccato ancora di più le maniche per aiutare chi come lui aveva compiuto degli errori.... Era uno che credeva nel potere della musica.... Non so quanti cantanti siano andati a fare concerti nelle carceri, e se ci sono andati, non so quanti siano riusciti a trasmettere ai loro spettatori quello che Johnny Cash è riuscito a trasmettere....

Fed ha detto...

ammazza! nostalgico pure te! sarà un'epidemia?

lozirion ha detto...

@Fed: Eh, penso proprio di si a questo punto.... Se tra un po' qualcuno uscira con una frase del tipo "Ai miei tempi...." allora sarà la conferma.... :P

Massi ha detto...

Lo immagino,ma lo stesso giorno mi fu messo un esame all'università :(