lunedì 6 aprile 2009

Ieri, 15 anni fa....


....Un giorno ci incontreremo, e mi dovrai spiegare perchè.... Quindi vedi di trovare una buona scusa Kurt....


Come As You Are (Nirvana - Nevermind - 1991)

Come as you are
As you were
As I want you to be
As a friend
As a friend
As an old enemy
Take your time
Hurry up
The choice is yours
Don’t be late
Take a rest
As a friend
As an old memoria
Memoria, memoria, memoria
Come doused in mud
Soaked in bleach
As I want you to be
As a trend
As a friend
As an old memoria
Memoria, memoria, memoria
And I swear that I don’t have a gun
No, I don’t have a gun

Traduzione - Vieni Come Sei

Vieni come sei
Come eri
Come voglio che tu sia
Come un amico
Come un amico
Come un vecchio nemico
Fai con calma
Oppure in fretta
La scelta è tua
Non fare tardi
Riposati un attimo
Come un amico
Come un vecchio ricordo
Ricordo, ricordo, ricordo
Vieni inzaccherato di fango
Inzuppato di varichina
Come voglio che tu sia
Come una moda
Come un amico
Come un vecchio ricordo
Ricordo, ricordo, ricordo
E giuro che non ho una pistola
No, non ho una pistola

12 commenti:

#Lacrima# ha detto...

Anche io mi sono chiesta più volte il perchè.
Ne ho trovati tanti..
Per quanto abbia lasciato un vuoto nella musica e in moltissime persone penso che da un lato sia meglio così.
Se il futuro è sempre peggio forse è meglio non vederlo..
Bel Blog!!

lozirion ha detto...

@#Lacrima#: ....Secondo me non può essere meglio così.... per quanto si possa essere depressi, maniaci, disperati, un suicidio non è la soluzione.... C'è sempre un motivo per restare vivi, e credo che se avesse guardato meglio da sopra il palco, quel motivo l'avrebbe visto.... tutta la gente che lo adorava doveva essere il motivo, e invece purtroppo.... Non resta che ricordarlo....

Ps. Grazie! Sono contento che il blog ti piaccia! :)

darksecretinside ha detto...

BUON GIORNO CARO AMICO....
IO LA PENSO COME TE...
UN GIORNO CE LO FAREMO SPIEGARE.

Anonimo ha detto...

Beh, il suicidio è la soluzione perfetta.
Kurt ora sta bene.
E noi pure, che abbiamo molta sua bella musica.
magari, se fosse vivo, avrebbe fatto un disco orrendo come quello di Chris Cornell.
E' vero, non possiamo saperlo ma... Kuurt voleva morire. Ed è morto. Posso io dire che ha sbagliato? No. certo che non posso.

P.S. - Varichina?

J.lo

lozirion ha detto...

@darksecretinside: già.... E sono proprio curioso di sapere....

@Anonimo: Si, è vero, Kurt voleva morire e alla fine c'è riuscito, ma purtroppo il fatto che magari avrebbe potuto fare un disco orribile non mi solleva, e, come dici giustamente tu, chi siamo per dire che ha sbagliato? Non lo possiamo dire, ma capirlo fino in fondo è difficile.... Ha lasciato tanta, troppa amarezza....

Ps. si, "bleach" è candeggina, varichina.... O forse si scrive varechina.... Boh....

Stregatta_Astratta ha detto...

"Nel febbraio 1994 cominciò il tour in Italia e un mese dopo mi ritrovai in coma per un miscuglio di psicofarmaci e alcool. La stampa avanzò l'ipotesi del tentato suicidio.
I Nirvana erano praticamente esauriti. Eravamo arrivati alla ripetitività, alla pura routine....al capolinea.
Non avevamo nuovi obiettivi, nuove strade da percorrere, nuove aspettative.Il momento magico successivo all'uscita di nevermind era finito; l'entusiasmo e il feeling con il pubblico erano svaniti.
Eravamo una macchina per produrre soldi a palate ed eravamo circondati da gente che non faceva altro che leccarci il culo.
Ho perso la gioia di vivere.-Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno-. A volte mi sembra di timbrare il cartellino, quando sto per salire sul palco.Da anni ho perso il gusto della vita e non posso continuare ad ingannare tutti.
Il peggior crimine è l'inganno.Ho bisogno di staccarmi dalla realtà per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.Sono anni che non provo più niente.Ho perso tutto l'entusiasmo.Anche la mia musica non è più sincera."



NON C'è NEMMENO TANTO DA INTERPRETARE O LEGGERE FRA LE RIGHE(KE SIA STATO GIUSTO O NO)ANCHE IO HO SEMPRE PENSATO KE NON FOSSE GIUSTO, MA NON CE LA FACEVA PIU' AD ANDARE AVANTI COSI' E X COME STA ANDANDO IL MONDO ORA, SEMPRE PIU' A PUTTANE IO PENSO SOLTANTO UNA COSA, LUI CI HA VISTO LUNGO E QUASI QUASI GLI DO' RAGIONE!!! RIP

lozirion ha detto...

"non posso continuare ad ingannare tutti. Il peggior crimine è l'inganno"....

Non capirò mai il suo gesto, non fa parte del mio pensiero, ma questa frase credo dica tutto....

BIM BUM BAM! ha detto...

Ciao perdonaci l'intrusione... ma siamo abruzzesi.. forse sai quello che è successo stanotte da noi....siamo ancora profondamente spaventati da quello che è successo e intristi per quello che sta accadendo nella nostra regione... APPROFITTIAMO ANCHE DEL TUO BLOG X CHIEDERE A TUTTI DI AIUTARCI.......DONATE IL SANGUE SE POTETE O INVIATE COPERTE E CIBO ALLA CROCE ROSSA....PUTROPPO LA SITUAZIONE E' ASSOLUTAMENTE TERRIBILE DA SOLI NN CE LA POSSIAMO FARE...GRZ A TUTTI

darkangel ha detto...

mi associo a bim bum bam, dobbiamo essere tutti uniti nell' aiutare in qualsiasi modo gli abruzzesi...in questi momenti dobbiamo dare priorità a queste persone che si trovano in una condizione disperata...spero che ognuno di noi faccia qualcosa....per quanto riguarda kurt, beh che scrivere...mi manca, mi manca la sua forza interpretativa, mi manca la sua rabbia...ma se mi è concesso essere sincero, credo che i veri nirvana fossero i grandiosi pixies...ciao rocker

darkangel ha detto...

dimenticavo una cosa importante...concordo con te...il suicidio è una cosa troppo lontana per chi come me ha sempre considerato la vita, un valore troppo prezioso....non condivido la disperazione di una star che ha tanto e che crede di non poter chiedere null' altro alla vita e non credo che i dolori allo stomaco possano essere una giustificazione!

Massi ha detto...

Cobain significa tanto per la mia generazione,le prime note sensate che uscirono dalla mia chitarra furono quelle di Territorial Pissing,e ha risentirla oggi mi chiedo sempre perchè...cazzo Kurt avevi una bambina!forse l'unica cosa vera delle tua vita,potevi, anzi,dovevi vivere per lei,per l'unica persona che ti avrebbe dato amore senza chiederti mai nulla in cambio.Cazzo Kurt perchè?

lozirion ha detto...

Bisogna fare tutto il possibile ragazzi, anche le cose più piccole, tutto quello che si può fare per aiutare chi ha bisogno adesso va fatto....

@darkangel: Per quel che riguarda Kurt, bè, sicuramente tu hai ragione a considerare i Pixies in questo modo, sicuramente dei grandissimi, però secondo me per essere i Nirvana gli mancava la parte più importante.... Kurt! Lui è stato il simbolo dei Nirvana, la loro anima.... E' stato i Nirvana, rabbioso, depresso, maniacale, introverso, ermetico come i testi delle canzoni, controverso e allo stesso tempo coerente con questo suo essere.... anche in quel famigerato 5 aprile....

@Massi: Hai presente quando si dice "non sai mai quanto è importante una persona finchè non la perdi"? Bè, credo che a Kurt sia successo così.... E a tutti noi non resta altro che chiedersi "Cazzo, perchè??"....