giovedì 4 febbraio 2010

62 anni e non sentirli....

Ciao a tutti!

Un altro compleanno, di un grande artista, uno che sia negli album che sul palco è uno spettacolo, nella sua carriera ha collaborato con tantissimi grandi gruppi e artisti, dai Guns a Ozzy Osbourne, da Steve Vai a Joe Satriani, da Bon Jovi agli Aerosmith, e infine con Slash nel suo disco solista in uscita a marzo. Ha inciso fino ad ora 50 album, e sembra non aver nessuna intenzione di fermarsi.... Il suo genere? Non si può riassumere, va dal pop rock all'heavy metal, dal proto-punk al glam, insomma, un po' di tutto, basta fare un gran bel casino!

Le curiosità su questo personaggio non si contano, a partire dal suo nome d'arte, che si dice sia il nome di una strega morta sul rogo nel 17° secolo, oppure dal fatto che, pur essendo uno dei personaggi più terrificanti della scena musicale, sceso dal palco è tutt'altra persona, o anche che nonostante sia sempre stato accusato di lanciare messaggi satanisti o simili, è religiosissimo....

Ma la cosa che lo contraddistingue è il fatto che, dopo aver iniziato la carriera ispirandosi ai grandi nomi del rock, come Rolling Stones, Beatles, Janis Joplin, Who, Pink Floyd e chi più ne ha più ne metta, ha inventato un vero e proprio genere musicale, l'Horror rock, diventando così il predecessore di gente del calibro dei Kiss, o di Rob Zombie, o dell'ultimo, forse il più amato dai ragazzini, e cioè Marilyn Manson, che cito solamente per dovere di cronaca.... I suoi concerti sono elaboratissimi, inquietanti, a volte macabri, ma comunque spettacolari.

Ovviamente avete capito tutti di chi sto parlando, 62 anni oggi per Alice Cooper! AUGURI!!!!












E ora ascoltatevelo, altro che Marilyn Manson....


7 commenti:

Mary ha detto...

Auguri ALICE! Grande artista, nonostante non sia uno tra quelli che ascolto maggiormente...ma mi piace per la sua anima horror...adoro l'horror!!!

Massi ha detto...

Un mito che parla di sè stesso in terza persona

Alberto ha detto...

Auguri Alice!! Penso che con un'anima così rock gli anni passino davvero in secondo piano... giù il cappello quindi ad un grandissimo rocker!

Fed Zeppelin ha detto...

Azz e qui ammetto la mia ignoranza perché musicalmente davvero lo conosco pochissimo... però gli auguri non si negano a nessuno :)

lozirion ha detto...

@Mary: Si, non è uno di quelli più ascoltati, ma è veramente forte....

@Massi: Già, proprio così.... ^_^

@Alberto: Mi unisco! Giù il cappello! ^_^

@Fed: E come avrebbe detto Mike: Ahiahiahi signora Fed, le mi cade sul.... Forse nel caso di Alice Cooper "pipistrello" rende meglio l'idea.... ^_-

Fed Zeppelin ha detto...

@Lozi: eheheheh, essì :) mi posso presentare all'esame di riparazione al prossimo compleanno di Cooper?

lozirion ha detto...

@Fed: Ma certo! Tu puoi fare quello che vuoi!... ^_^