lunedì 5 settembre 2011

Auguri Freddie....


A volte un'immagine dice più di mille parole....

Auguri Freddie....


Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta. (Kahlil Gibran)


6 commenti:

Elva Young ha detto...

Sono nata con la sua voce, sono cresciuta con la sua voce, ho scoperto la vera musica con la sua voce, ho vissuto giorno felici con la sua voce. Ho vissuto con lui, e morirò con le sue immortali canzoni.
Freddie è un MITO, lo è sempre stato. Ha avuto una vita di merda, ma glielo si può perdonare, dopo che ha cantato Somebady To love, Bohemian Rapsody, dopo che ha fatto tante cose, dopo che ha vissuto come un dio, co le sue frasi da sottutto io. Io adoro tutto questo, io adoro Freddie.
L'unica cosa di cui mi pento è di essere nata senza conoscerlo. A volte la vita ci riserva tante insicurezze, tanti ostacoli. Sfortunatamente lui non è riuscito a superare il suo.
Arrivederci Freddie. Rimarrai sempre nei nostri cuori. )':

Elan ha detto...

Google gli ha dedicato un Doodle assolutamente adatto, con la canzone che forse di più Gli rende giustizia... non tanto per la sua voce, non tanto per la musica, ma per la Sua anima, la Sua forza e la Sua voglia di vivere fino alla fine, anche quando la malattia l'aveva ormai distrutto.

Don't stop me now.

E nessuno Lo fermerà mai, neanche la morte, perché la sua forza vivrà per sempre nella sua meravigliosa musica.
Auguri Freddie.

Juliet ha detto...

Magari fosse ancora vivo e ci regalasse le stesse emozioni che si provano ascoltando le canzoni dei Queen...

Blackswan ha detto...

Vado un pò controcorrente:a mio modesto avviso i Queen sono stati il gruppo più sopravvalutato della storia.Detto questo,la voce di Freddie ha pochi eguali nel mondo del rock:tecnica,estensione e,soprattutto una straordinario eclettismo interpretativo.Mi manca come mi mancano tutti quelli che fanno la differenza.

lozirion ha detto...

@BlackSwan: Si, per un discorso prettamente musicale sono stati sicuramente sopravvalutati (magari non proprio i più sopravvalutati di tutti....), però secondo me i Queen sono stati lo specchio del cambiamento della musica in quegli anni, sono nati negli anni '70 e avevano parecchio da dire e un potenziale davvero grande, poi i Queen si sono ridotti al solo Mercury, avvinghiati intorno al suo carisma mostruoso, e purtroppo questo è stato anche la loro condanna, perchè è successo quando si facevano largo gli anni '80, così quell'eclettismo, quell'espressività anticonformista e quella forza comunicativa è confluita in una commercializzazione enorme, e anche la loro musica ne ha subito le conseguenze....

Non a caso ho scelto 2 pezzi dei Queen degli anni '70, quelli degli anni '80 erano soltanto l'ombra di uno dei più grandi frontman della storia.... Due mostri sacri come David Bowie e Mick Jagger una volta hanno detto

"Freddie è l'unico che riesce a coinvolgere e a far battere le mani all'ultima fila di Wembley"

E in questo dal mio punto di vista nessun altro è stato meglio di lui....

Blackswan ha detto...

@ Lozirion:Sottoscrivo,perchè è esattamente quello che intendevo io.E sulla grandezza di Mercury non mi permetto la benchè minima obiezione :)