venerdì 23 settembre 2011

R.E.M. Top Ten


Ciao a tutti!

Dopo la notizia di ieri sullo scioglimento dei R.E.M. la rete si è riempita di post a riguardo. Quasi sempre alla fine del post compare un video o una lista di video, e, come mi ha fatto notare Resto In Ascolto, è interessante notare quanto siano diverse le scelte dei vari blogger, ognuno con i suoi pezzi preferiti, per ragioni più o meno personali....

Così, sotto suggerimento suo e di Fed Zeppelin mi sono fatto un bel giro nella blogosfera e ho stilato una classifica dei brani più scelti dai blogger per ricordare il terzetto di Athens. La lista dei brani è parecchio lunga, e quindi mi limito a postare i 10 pezzi più pubblicati... Personalmente credo che ci siano un paio di esclusi eccellenti, ma tant'è, questo è il verdetto:

10. So. Central rain




9. She just wants to be
 




8. Nightswimming
 




7. Losing my religion
 




6. Imitation of life
 




5. Bad day
 




4. The One I love
 




Ed ora il podio....

Medaglia di bronzo....

3. It's the end of the world as we know it




Medaglia d'argento....
2. Daysleeper




E infine la medaglia d'oro, il brano più scelto per ricordare i R.E.M. è....
1. The great beyond





Bè, poi ognuno ha le sue preferite, ma direi che queste dieci fanno decisamente onore a Michael Stipe e soci....  

ROCK ON!

9 commenti:

Overthewall91 ha detto...

Ottima :D.

pa ha detto...

forse nightswimming... certo che è difficile scegliere, eh?

lozirion ha detto...

@Overthewall91: Io personalmente ne avrei sostituite un paio però questo è il giudizio del popolo, ed è decisamente buono.... ^_^

@pa: Difficile sì.... Fai conto che oltre a queste 10 ce ne sono altre 34 che erano un po' meno quotate e che non ho inserito perchè se no mi veniva un post lungo un km.... ^_^

Resto In Ascolto ha detto...

ne mancano ne mancano: le prime due che mi tornano in mente (belle più che mai ... ehm) man on the moon e e-bow the letter con patti smith, e poi ... beh davvero tante, ma come dici tant'è, accettiamo il verdetto.
ciao
gianni

Massi ha detto...

Da quello che vedo sono l'unico sul pianeta a cui non piace "The Great Beyond"

Pippicalzelunghe ha detto...

Sono tutte belle però tra le prime avrei messa Every Body Hurts...

lozirion ha detto...

@Resto In Ascolto: man on the moon é uno degli esclusi eccellenti di cui parlavo.... Ma Il popolo ha parlato....
A proposito, come preferisci che ti chiami? Di solito riporto il nickname, ma gianni é molto piú amichevole.... Dimmi come preferisci.... ^_^

@Massi: a quanto pare si.... E In questo ti abbandono pure io, non é tra le mie preferite ma mi piace.... ^_^

@Pippicalzelunghe: io avrei messo 10 volte bad day, mi piace un sacco.... ^_^

Massi ha detto...

@Loz:Che ci vuoi che ti dico:unico e orgoglioso di esserlo,cmq At My Most Beautiful merità di più

Resto In Ascolto ha detto...

gianni, molto meglio grazie ...