giovedì 20 ottobre 2011

Happy birthday to....



Ciao a tutti!

Primo post di oggi (il secondo arriverà, promesso!) per fare gli auguri a quest'uomo qui sopra, che oggi compie 61 anni!

Thomas Earl Petty, per gli amici Tom, nasce a Gainesville, Florida, il 20 ottobre 1950 e decide di dedicare la sua vita alla musica quando Elvis suona nella sua città; fonda gli Heartbreakers con i quali incide, dal debutto datato 1976, più di 20 album tra studio, live e raccolte, collabora con gente del calibro di Dave Stewart e Bob Dylan, con il quale, insieme anche a George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison (mica i primi due incontrati per strada) forma i Traveling Wilburys, all-star band con all'attivo 2 album in studio, una raccolta e una valanga di singoli. E' uno dei protagonisti della scena musicale degli anni '80 e ancora oggi una sorta di guru per molti artisti, suoi sono una vera e propria miriade di brani rappresentativi degli eighties....

Si, come se non conosceste tutti "I won't back down"....

Auguri Tom!






3 commenti:

Massi ha detto...

Auguri!!!

Resto In Ascolto ha detto...

adoro il petty di full moon fever e wildflower.
happy birthday

Blackswan ha detto...

Il ragazzo di Gainesville ha il suo bel perchè.Full moon fever è uno dei miei album preferiti di sempre e Mojo,dell'anno scorso,un grandissimo ritorno.Auguroni,Tom!