lunedì 9 gennaio 2012

Sursumcorda in concerto alla Scighera (MI) il 14 gennaio 2012




Milano, Cuneo, Imperia e Alessandria: le quattro città che la formazione milanese toccherà nel mese di gennaio con attesissimi concerti. Dopo il successo di 'La porta dietro la cascata' e il premio per la colonna sonora del corto 'Francesco e Bjorn', il sestetto prosegue la sua avventura. Si comincia il 14 gennaio alla Scighera di Milano
Un imperdibile 2012: i Sursumcorda in concerto!



Milano, Cuneo, Imperia e Alessandria
: queste le quattro città che i Surcumcorda toccheranno a gennaio per inaugurare un nuovo anno di concerti e ottima musica. Il 2011 è stato un anno di grandi soddisfazioni per il sestetto, che ha continuato a raccogliere lusinghieri responsi critici per il nuovo album La porta dietro la cascata, ha vinto il premio Raccorti sociali per la colonna sonora del corto Francesco e Bjorn, ha proseguito nella nutrita attività live chiudendo l'anno al Tambourine di Seregno.



Venerdì 14 gennaio i Sursumcorda saranno alla Scighera, amatissimo palco milanese in Via Candiani 131, nel cuore del quartiere Bovisa. Perfetti nel cartellone di attività multiculturali che l'associazione organizza da anni, i Sursumcorda presenteranno ancora una volta la loro inconfondibile miscela dicanzone d'autore e world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente nel premiato La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica (ad es. Il Mucchio,Suono, L'Isola che non c'era, AllAboutJazz) e ha affascinato il pubblico.
Prossime date dei Sursumcorda:
27 gennaio al Teatro Ferrini di Caraglio (CN),
il 28 al Teatro Salvini di Pieve di Teco (IM),
il 29 all'Isola Ritrovata di Alessandria.
E altre nuove date saranno presto comunicate.


Info:


La Scighera:


Sursumcorda:


Synpress44 Ufficio stampa:


1 commento:

Blackswan ha detto...

Visti dal vivo qualche anno fa.Uno spettacolo davvero di livello,emozionante.Mi ero comprato anche il cd,che conservo come un bel ricordo.