lunedì 18 febbraio 2013

La musica è sempre più blu! Grazie a tutti!


Ciao a tutti!

Questo post vorrebbe essere una sorta di chiusura, due righe per tirare le somme di quello che è successo sabato sera all'Orablù, di tutto quello che è stato fatto nell'ultimo mese e mezzo, e ancor di più di quanto siano, a mio modo di vedere, situazioni come queste ad unire gli abitanti di questo bel circondario che è la blogosfera, e più in generale il popolo della rete, che nelle scorse settimane si è adoperato, chi con le proprie proposte, chi con il proprio blog, chi su facebook, twitter e altri, e chi anche semplicemente esprimendo il proprio voto sui brani proposti, per rendere possibile la buona riuscita di questo Controfestival.

Il condizionale del mio "vorrebbe" è d'obbligo, il buon Blackswan infatti mi ha anticipato e, come sempre, ha scritto quel che avrei voluto scrivere io con parole che probabilmente non mi sarebbero mai venute, quindi vi rimando al suo post, leggetevelo tutto d'un fiato come ho fatto io e fatevi i complimenti, perchè il successo del Controfestival è merito di tutti, anche di chi ha proposto un solo brano, o ha soltanto votato, o semplicemente ci ha sostenuto con un commento.

Ci tengo a ringraziare di cuore tutti, nessuno escluso, ma purtroppo non posso avere i nomi di tutti coloro che hanno votato in queste settimane, nè di tutte le persone che si sono divertite a stare con noi sabato sera all'OrablùBar, quello che ho però è l'elenco di tutti i blogger e i concorrenti della gara, che ci tengo a nominare uno per uno.

Un sentitissimo grazie quindi a:


Adriano Blundetto
Angela De Gregorio
Circe
Concert65
Cristina
Elena
Fata turchina
Fonta
Gianluca chiovelli
Marco Frangini
Stefy


E ovviamente complimentoni ai vincitori delle tre categorie! Eccoli, con le canzoni che si sono aggiudicate il primo posto:

Per la categoria ITALIAN TRASH - LE PEGGIORI CANZONI ITALIANE DI SEMPRE vincono Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con "Italia Amore Mio", proposta da Cannibal Kid e Stefy!



Per la categoria DODICI ANNI DI MUSICA ALTERNATIVA ITALIANA vincono i Baustelle con "La guerra è finita", proposta da Cannibal Kid!






Per la categoria ITALIAN BEST - LE MIGLIORI CANZONI ITALIANE DI SEMPRE vince Frankie HI-NRG con "Quelli che benpensano", proposta da Metiu e Lucien!





12 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

evvai, un trionfo cannibale! :)

sono contento soprattutto per la vittoria dei baustelle.
mentre quella di pupo mi fa sentire il re del trash ahah

mr.Hyde ha detto...

sei stato, siete stati tutti grandi.La ottima riuscita di questa iniziativa, il suo meccanismo di diffusione e la sua organizzazione lasciano intravedere altre possibili applicazioni, non solo nel prossimo controfestival ma in qualcosa di altro tipo!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

grazie a voi per l'organizzazione!
e viva frankie (e abbasso quelli che benpensano)!

Unknown ha detto...

Un applauso ai vincitori!!!

La firma cangiante ha detto...

Vai, in attesa della prossima ideona :)

pa ha detto...

è stato bello!!!!!!!

Blackswan ha detto...

E' bellissimo vedere tutti quei nomi uno in fila all'altro.
Un abbraccio,bro !

Cirano ha detto...

mi associo è stato un evento alternativo e da riproporre.

Elle ha detto...

L'iniziativa è stata bellissima, e naturalmente confermo che la partecipazione di tutti ha portato al divertimento ancor prima della serata finale! Abbiamo cercato di imbrogliare, di copiare, di sostenerci, abbiamo ascoltato musica, cercato schifezze, scoperto talenti.. Grazie a voi e sopratutto a te per l'idea pazzesca!!
Alla prossima: nel 2014 io voglio sollevare la paletta con severità e le lacrime agli occhi per le risate!!
E complimenti ai vincitori, naturalmente.

L'Adri ha detto...

Che onore essere il primo citato nella lista dei ringraziamenti! :-)
Complimenti per la divertente iniziativa e a La Firma Cangiante per avermela segnalata!
Adriano "L'Adri" Blundetto

Unknown ha detto...

Great music! Keep the posts coming. :)
__________
Call of Duty Free Download
Naruto Games

Anonimo ha detto...

What's up to all, how is everything, I think every one is getting more from this website, and your views are good for new users.

Look into my blog - http://unikat-vizu.blogspot.fr/2010/08/mini-minibb-legminibb.html